Descrizione
Ad inaugurare l’edizione 2025 sarà Pietro Sarubbi, attore, regista e docente di regia cinematografica, interprete di Barabba nel film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson. Domenica 16 marzo alle ore 19:45, presso la Chiesa dei Ss. Prisco e Agnello, Pietro Sarubbi porterà in scena, con delicatezza e ironia, lo spettacolo “Seguimi da oggi ti chiamerai Pietro” dove il primo degli apostoli appare nella sua umanità in cammino verso una storia eccezionale.
A seguire, fino al 14 aprile, il programma prevede concerti, rappresentazioni e incontri tra i Cori e i Miserere della Confraternite, nelle chiese e nei santuari di Sant’Agnello. Il fenomeno culturale, religioso e antropologico degli incappucciati verrà inoltre approfondito durante la presentazione del libro “Le processioni della Settimana Santa nella Penisola Sorrentina e Capri” del Cap. Bruno Balsamo, incontro previsto invece in Sala Consiliare.
Il programma “Resurrexit” del Comune di Sant’Agnello è incluso nel cartellone degli eventi metropolitani 2024/2025 nell’ambito del progetto “Sant’Agnello. Luci, colori e musica - Dal Profano al Sacro” III edizione.