Descrizione
Al via il cartellone di eventi “ViviAmo il Natale” del Comune di Sant’Agnello. Sabato 7 dicembre alle 17:30 l’intera cittadina e l’albero in Piazza Matteotti verranno illuminati a festa. Madrina dell’evento Flavia Gatti, interprete della prossima serie targata RAI, “Roberta Valente - Notaio in Sorrento” girata in luoghi iconici della Penisola Sorrentina e di Sant’Agnello, come il Belvedere e la Sala consiliare del Comune.
Oltre all’animazione itinerante “Il circo in piazza”, sono previste le esibizioni, con brani musicali natalizi, degli studenti dell’Istituto superiore a indirizzo raro F. Grandi di Sorrento e del coro dell’Istituto comprensivo statale A. Gemelli di Sant’Agnello.
Nella stessa giornata, inoltre, presso l’ex sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso sarà inaugurata e aperta ufficialmente la mostra di presepi “L’incanto del mistero”, esposizione di oltre 20 opere dove la natività viene interpretata da artisti della Sardegna, del Trentino, della Campania e di altre località italiane. Una collezione eterogenea proveniente dalla collezione “Presepi dal mondo” del Museo di Sarteano, alcune delle quali create appositamente su soggetto scelto ed uniche nel loro genere.
«Anche quest’anno Sant’Agnello si prepara a mettere in luce tradizioni e valori che caratterizzano il territorio e il periodo natalizio - dichiarano congiuntamente il Sindaco Antonino Coppola e l’Assessore al turismo Marcello Aversa - Il cartellone d’eventi “ViviAmo il Natale” rivisita i nostri luoghi, immergendoli nella magia festiva e coinvolge ogni fascia d’età, con un’attenzione particolare ai più piccoli che custodiscono lo spirito natalizio e il senso della meraviglia».
Fino al 6 gennaio tanti eventi dedicati alle famiglie, attività creative e ludiche per bambini, performance acrobatiche a tema natalizio, mostre, concerti, rappresentazioni teatrali e degustazioni. “ViviAmo il Natale” è realizzato dal Comune di Sant’Agnello insieme a Pro Loco, Forum dei Giovani e tante realtà, locali e nazionali, con appuntamenti patrocinati dalla Città Metropolitana nell’ambito del progetto “Sant’Agnello. Luci, colori e musica” III edizione, incluso nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani 2024-2025”.