Descrizione
Avviso Pubblico per l’Accesso ai Servizi sociali a valere sull’anno 2025
Con D.D. n. 68 del 17.02.2025 l’ASPS ha pubblicato l’Avviso rivolto ai cittadini per l’accesso ai servizi ed interventi sociali erogati dai Comuni della Penisola Sorrentina per il tramite dell’Ambito Sociale Territoriale N33.
I cittadini interessati, che necessitano per sé stessi e per i propri familiari di servizi socio-assistenziali programmati nel Piano Sociale di Zona, possono consultare l’Avviso pubblico, per reperire tutte le informazioni utili in merito a: requisiti di accesso, composizione eventuale graduatoria per Comune, tempi e modalità di presentazione della domanda, compartecipazione alla spesa.
La domanda potrà essere presentata esclusivamente mediante compilazione on-line al seguente LINK:
https://n33.portaleservizisociali.it
è possibile presentare la domanda per ogni servizio dalle ore 12:00 del 18.02.2025 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 14.03.2025
L’istanza è facilmente compilabile da Pc o Cellulare, accedendo alla piattaforma mediante Carta d’identità elettronica (CIE) o SPID del richiedente (ossia il familiare/tutore del possibile beneficiario, se diverso) oppure della persona che intende beneficiare del servizio.
Per accedere a più di un servizio è necessario presentare istanza d’accesso per ciascuno di essi. Ogni persona può presentare una sola istanza di accesso per ciascun servizio. Ultimata l’istanza, il richiedente potrà scaricare il file .pdf della domanda effettuata contenente un codice alfanumerico che sarà utilizzato per la successiva pubblicazione delle graduatorie (differenti per servizio e per Comune) nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy.
I servizi per cui è possibile effettuare istanza sono i seguenti:
– Assistenza Domiciliare per persone anziane (SAD-A)
– Assistenza Domiciliare per persone con Disabilità (SAD-H);
– Assistenza Domiciliare per l’infanzia e l’adolescenza (SAD-M);
– Servizio Centro per le Famiglie (CpF);
– Telesoccorso;
– Centro Sociale Polifunzionale per le persone con disabilità (CdH);
– Centro Sociale Polifunzionale per minori;
Per ogni ulteriore informazione e chiarimento è possibile contattare i Servizi Sociali Territoriali del proprio Comune di Residenza, o in alternativa scrivere all’indirizzo mail: assistenzabandi@pszn33.it