AI COLLI DI FONTANELLE UN NUOVO ASILO NIDO: OTTENUTO IL FINANZIAMENTO INTERVENTO DA 400MILA EURO.

Dettagli della notizia

AI COLLI DI FONTANELLE UN NUOVO ASILO NIDO: OTTENUTO IL FINANZIAMENTO INTERVENTO DA 400MILA EURO. ACCOGLIERÀ FINO A 20 BAMBINI

Data:

24 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Sant'Agnello ha ottenuto i fondi per la realizzazione di un nuovo asilo nido ai Colli di Fontanelle nell'ambito della linea di finanziamento del PNRR M4C1-1.1 "Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia".

Si tratta di un intervento da 400mila euro con il quale verrà effettuata una riconversione dell'edificio che ad oggi ospita le classi della scuola materna del plesso dei Colli di Fontanelle in un asilo nido che possa accogliere fino a 20 bambini. Contestualmente saranno effettuati adeguamenti strutturali, funzionali ed energetici che consentiranno di avere un edificio moderno in linea con le ultime direttive vigenti in merito agli spazi educativi.

«È un'opera a cui teniamo particolarmente - sottolinea il Sindaco Antonino Coppola - che testimonia l'attenzione alla frazione dei Colli di Fontanelle e il supporto alle famiglie e ai giovani genitori lavoratori. Con questo intervento la scuola dell'infanzia e la primaria saranno accorpate nell'edificio superiore e completeremo l'intero ciclo scolastico dei piccoli con l'aggiunta dell'asilo nido».

 

Canali ufficiali del Comune di Sant'Agnello:

Pagina istituzionale FACEBOOK: Comune di Sant'Agnello

Profilo ufficiale INSTAGRAM: @comune.santagnello.official

Canale Whatsapp: Comune di Sant'Agnello

Ultimo aggiornamento: 04/10/2024, 07:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri