SECONDA PASSEGGIATA DI “SALITA E SALUTE” VERSO L’ARCO DI SANT’ELIA

SECONDA PASSEGGIATA DI "SALITA E SALUTE" VERSO L'ARCO DI SANT'ELIA

ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DI SANT'AGNELLO

Dopo la bella mattinata in barca, tra i costoni tufacei della Penisola Sorrentina, in collaborazione con l'AMP Punta Campanella, sabato 27 luglio si terrà il secondo appuntamento della rassegna "Salita e Salute" del Comune di Sant'Agnello, nell'ambito del cartellone di eventi "rEstate Sintonizzati 2024".

La partenza è prevista alle ore 06:00 dalla chiesa di San Rocco. Si prosegue per via Armieri, San Vito, Galatea, Mostrano, Cepano, Nastro D'Argento, Frevignone, Nastro Azzurro, Piazzale dei Colli di Fontanelle, Belvedere, Arco di Sant'Elia, Pizzo e Cardillo. Si ritorna al Piazzale dei Colli per proseguire per Passarano, Trasaella, Tordara, Maiano.

Il percorso si sviluppa su una lunghezza di circa 8 km con un dislivello in salita di circa 450 mt. adatto a chi ha già una buona preparazione atletica. Munirsi di abbigliamento idoneo e scarpe antisdrucciolo adatte a camminare su strade lastricate e in terra battuta. Portarsi almeno due litri di acqua.

Durante il tragitto è prevista una tappa ristoro a base di pane e prodotti genuini a KM zero, in questo caso di pomodori locali.

La partecipazione è gratuita. In questo caso non è necessaria prenotazione, solo puntualità rispetto all'orario di partenza.

Gli appuntamenti successivi della rassegna "Salita e Salute" saranno sabato 17 agosto dai Colli di Fontanelle e sabato 31 agosto con partenza dalla basilica di Meta alla volta di Montechiaro.

Data inserimento / aggiornamento: 26/07/2024
Data scadenza: 27/07/2024 - Ore: 23:00