ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DI SANT’AGNELLO CON “SALITA E SALUTE”

ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DI SANT'AGNELLO CON "SALITA E SALUTE" PRIMA PASSEGGIATA CON GIRO IN BARCA IN COLLABORAZIONE CON L'AMP PUNTA CAMPANELLA

Il viaggio alla scoperta delle bellezze di Sant'Agnello inizia via mare sabato 20 luglio con l'avvio della rassegna "Salita e salute", ormai rodato format di successo del cartellone estivo del Comune di Sant'Agnello "rEstate Sintonizzati".

La partenza è prevista alle 06:00 da Piazza Matteotti. Insieme si passeggerà per via Aniello Balsamo, Mariano Lauro, Iommella Piccola, Paola Zancani, Iommella Grande, Ripa di Cassano e Marina di Cassano fino a raggiungere la spiaggia di Caterina, da dove partirà il giro in barca in collaborazione con l'Area Marina Protetta Punta Campanella. Dopo aver ammirato Sant'Agnello dal mare e con una tappa ristoro a base di pane e marmellata, si farà rientro alla spiaggia di Caterina e si ritornerà a piedi a Piazza Matteotti.

Il percorso si sviluppa su una lunghezza di circa 4 km con un dislivello in salita di circa 100 mt adatto a chi ha già una normale preparazione atletica. Munirsi di abbigliamento idoneo, costume per chi vuole fare anche un bagno, scarpe antisdrucciolo adatte a camminare su strade lastricate e in terra battuta. Portarsi almeno un litro di acqua.

La partecipazione è gratuita e fino a esaurimento posti in barca.

È gradita la PRENOTAZIONE inviando un messaggio whatsapp al numero 3482868915

Gli appuntamenti successivi della rassegna "Salita e Salute" saranno sabato 27 luglio, con un percorso dalla chiesa di San Rocco in direzione Arco di Sant'Elia, sabato 17 agosto dai Colli di Fontanelle e il 31 agosto con partenza dalla basilica di Meta alla volta di Montechiaro (dettagli sui percorsi sulla locandina).

Data inserimento / aggiornamento: 19/07/2024
Data scadenza: 17/08/2024 - Ore: 16:00