PRONTO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE PER PIAZZETTA ANGRI A SANT’AGNELLO

PRONTO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE PER PIAZZETTA ANGRI A SANT'AGNELLO: AREA RELAX NEL VERDE E INSTALLAZIONI ARTISTICHE SU VIA DIAZ

Tutto pronto per il progetto di riqualificazione di piazzetta Angri, a Sant'Agnello. Con l'obiettivo di dare un nuovo volto al rione e allo spazio retrostante la stazione circumvesuviana, l'idea progettuale prevede un'area relax nel verde e maggiore fruibilità dell'intera zona, via Diaz compresa.

«Come previsto dal nostro programma elettorale - spiega il Sindaco Antonino Coppola - ci siamo impegnati per investire su questa piazzetta di Angri e sull'intera zona, rimasta un ibrido per troppo tempo e che merita invece un ruolo centrale nel paese, anche per il suo valore storico».

Acquisiti il favore della Soprintendenza e l'autorizzazione paesaggistica, con il progetto si provvederà alla realizzazione di un'aiuola a raso con albero centrale ad alto fusto circondata da nuove panchine. La fontana marmorea attualmente presente verrà ricollocata nell'area monumentale del cimitero. Nelle zone perimetrali saranno posizionati nuovi arredi urbani, incrementando sedute e alberature. Si provvederà inoltre alla manutenzione dell'esistente pavimentazione in basolato di via Diaz e ad opere complementari inerenti l'impianto elettrico e idrico. Un progetto finalizzato ad alimentare l'attrattività e la fruibilità dell'area, per turisti e residenti.

«Negli archi del viale, sulla parte murale lungo la stazione, inoltre, vogliamo ospitare installazioni artistiche - aggiunge il Sindaco Antonino Coppola - Siamo già in contatto con artisti di fama internazionale per dare nuovi colori e nuove attrazioni alla nostra Sant'Agnello».

Data inserimento / aggiornamento: 04/06/2024
Data scadenza: 31/12/2024 - Ore: 00:00