Ufficio Segreteria Generale – Protocollo

Dettagli

Supporto alle funzioni del Segretario Comunale e del Sindaco - Protocollo Generale.

Competenze

  • Supporto al Segretario Comunale nelle sue funzioni di assistenza giuridico - amministrativa e di direzione generale
  • Cura delle attività di comunicazione interna ed esterna del Segretario.
  • Supporto al Segretario Comunale nell'applicazione delle disposizioni del D.Lgs. 33/2013 (decreto Trasparenza)
  • Conclusione e perfezionamento dell'iter amministrativo delle determinazioni dei Responsabili di PO (pubblicazione all'albo pretorio on-line)
  • Monitoraggio delle presenze dei Consiglieri Comunali alle sedute di Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari permanenti al fine del calcolo mensile del gettone di presenza
  • Istruttoria accertamento sussistenza cause di ineleggibilità, incandidabilità e incompatibilità degli amministratori comunali
  • Liquidazione indennità e gettoni di presenza amministratori comunali
  • Supporto amministrativo e segretariale alle funzioni istituzionali del Sindaco.
  • Predisposizione dei decreti e delle deleghe sindacali, provvedendo alla registrazione e alla conservazione di tali atti.
  • Tenuta del registro delle nomine dei rappresentanti del Comune in enti, aziende e istituzioni, curando i necessari adempimenti.
  • Assistenza al Sindaco nelle attività connesse all'appartenenza a Enti sovra comunali.
  • Cura dei rapporti con altri enti e organi istituzionali (Ministeri, Prefettura, ecc.) supportando il Sindaco nello svolgimento delle attività di rappresentanza verso l'esterno.
  • Supporto alle funzioni istituzionali della Giunta Comunale e convocazione delle sedute, acquisendo dagli uffici il materiale necessario allo svolgimento delle stesse.
  • Conclusione e perfezionamento dell'iter delle delibere adottate dalla Giunta e dal Consiglio Comunale.
  • Pubblicazione delle deliberazioni di Giunta e Consiglio Comunale all'Albo Pretorio on-line.
  • Invio ai capigruppo consiliari dell’elenco delle deliberazioni adottate dalla Giunta
  • Assistenza al Segretario Comunale nell'esame preliminare dei provvedimenti sottoposti all'approvazione del Consiglio Comunale.
  • Convocazione delle sedute consiliari e raccolta del materiale per lo svolgimento delle stesse.
  • Trasmissione, su richiesta, ad ogni Consigliere Comunale di copia delle proposte di deliberazione da vagliare in Consiglio Comunale.
  • Cura dell'allestimento della Sala Consiliare in occasione delle sedute del Consiglio.
  • Assistenza ai gruppi consiliari e ai singoli consiglieri attraverso attività di consulenza, predisposizione di documentazione e di quanto necessario all'esercizio dei diritti e delle facoltà connesse alla carica di Consigliere Comunale.
  • Rilegatura progressiva degli originali delle deliberazioni di Giunta Comunale e di Consiglio Comunale conservati in Segreteria Generale Gestione accesso all'archivio comunale.
  • Supporto al Segretario Comunale nell'attuazione delle disposizioni della legge 190/2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione) in materia di incarichi esterni, pubblico impiego e concorsi pubblici

Ulteriori Informazioni

Contatti

Recapiti I Unità Carmela Coppola

T +39 0815332234

carmela.coppola@comune.sant-agnello.na.it

pec: segreteria.santagnello@asmepec.it

I Unità Centralino comunale

T +039 0815332200

pec: segreteria.santagnello@asmepec.it

Recapiti I Unità Emma Coppola

T +39 0815332214

emma.coppola@comune.sant-agnello.na.it

pec: segreteria.santagnello@asmepec.it

Recapiti I Unità Imma De Angelis

T +39 0815332275

imma.deangelis@comune.sant-agnello.na.it

pec: segreteria.santagnello@asmepec.it

Recapiti I Unità Paola Pipola

T +39 0815332200

paola.pipola@comune.sant-agnello.na.it

pec: segreteria.santagnello@asmepec.it

Recapiti I Unità Ufficio Protocollo

pec: protocollo.santagnello@asmepec.it

Sede Principale

Immagine della sede
Uffici Comunali

Indirizzo: Piazza Matteotti 24 - Sant'Agnello

CAP: 80065

Il Palazzo comunale si affaccia su Piazza Matteotti. Fu inaugurato il 30 settembre del 1991 ed ospita tutti gli uffici comunali e la Sala del Consiglio Comunale.

Posizione GPS: 40.6307599, 14.398234

Ultimo aggiornamento: 10/03/2025, 10:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri