Competenze
- Gestione degli strumenti di pianificazione adottati e verifica della corretta attuazione
- Attività pianificatoria comunale e sovracomunale
- Rilascio atti in forma cartaceo e/o digitale relativi all'attività urbanistica comunale a cittadini, studenti o tecnici autorizzati
- Elaborazione degli atti amministrativi necessari all'approvazione di piani e programmi, nonché di tutti gli atti necessari alla gestione e pianificazione del territorio
- Gestione degli altri titoli abitativi e accertamento della conformità (sanatoria edilizia): registrazione e fascicolazione, determinazione oblazione, adozione del provvedimento finale e rilascio
- Gestione del condono edilizio: registrazione e fascicolazione, accertamento delle prescrizioni contenute nel titolo abitativo e verifica di efficacia del medesimo (regolarità contributiva dell'impresa esecutrice), controllo dei collaudi (presentazione della variazione catastale), provvedimenti conseguenti ivi comprese irrogazioni sanzioni pecuniarie, cura del procedimento (istruttoria tecnico - giuridica, acquisizione pareri e N.O. prescritti, accertamenti d'ufficio), determinazione oblazione e contributi di costruzione, adozione del provvedimento finale e rilascio
- Supporto, coordinamento e supervisione attività Commissione Edilizia Comunale e Commissione Edilizia Comunale Integrata
- Istruttoria in materia di autorizzazioni paesaggistiche e accertamenti compatibilità paesaggistica ai sensi di legge e rilascio autorizzazioni paesaggistiche e di altri provvedimenti abilitativi in materia di paesaggio ai sensi della normativa in materia
- Rapporti con la Soprintendenza