Ufficio CED

Dettagli

Ufficio di gestione del sistema informatico Comunale.

Competenze

  • Attività di supporto informatico sia hardware che software agli uffici comunali.
  • Soluzione di problemi di funzionamento di strumenti informatici su richiesta degli stessi, a fronte di problemi connessi con malfunzionamenti dell'HW e del SW e/o con difficoltà di utilizzo.
  • Installazione programmi gestionali esistenti e di nuova acquisizione.
  • Manutenzione telecamere installate sul territorio.
  • Manutenzione sito Internet/Intranet e supporto per gestione contenuti.
  • Aggiornamento sistemi di posta elettronica, servizi antivirus, web, firewall, ecc.
  • Progettazione e manutenzione dei database, del sistema di backup e dei server comunali.
  • Aggiornamento contratti di manutenzione hardware e software.
  • Pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente – sezione Amministrazione Trasparente – dei file con i dati, trasmessi dalle Unità Organizzative dell’Ente, ai fini della pubblicazione obbligatoria sul sito dell’Ente
  • Supporto all'utilizzo della firma digitale.
  • Svolgimento attività di collaborazione con gli altri settori su specifiche procedure per la gestione e l’invio di dati mediante strumenti telematici.
  • Monitoraggio degli accessi in rete e della navigazione in internet e adozione degli interventi tecnici ed amministrativi volti a ridurre gli abusi o altre cause di malfunzionamento delle connessioni.
  • Manutenzione e dell'aggiornamento del SW applicativo installato, sui server e sui client.
  • Gestione dell'architettura della rete aziendale, curandone il costante aggiornamento ed assicurando la coerenza delle installazioni e delle postazioni con l'organigramma comunale e con i livelli decisionali e di responsabilità dell'Ente.
  • Gestione e monitoraggio delle procedure che assicurano la riservatezza degli accessi alle informazioni cui possono accedere gli utenti collegati in rete.
  • Presidio della sala CED e controllo del funzionamento.
  • Esecuzione delle copie di sicurezza degli archivi informatici e cura del loro mantenimento.
  • Sviluppo sistema informativo e implementazione server e portale comunale.
  • Gestione e sviluppo del sito Internet/intranet comunale con servizi interattivi.
  • Analisi dello stato di informatizzazione degli uffici e aggiornamento procedure informatiche.
  • Analisi dei punti sensibili e posizionamento impianti di monitoraggio con telecamere
  • Attivazione tecnica nuovi impianti telefonici rete fissa, gestione tecnica dei centralini.
  • Gestione nuovi software e hardware per gli uffici.
  • Cura del funzionamento, della sicurezza, della manutenzione e dell'aggiornamento tecnologico dei cablaggi e delle apparecchiature attive della rete comunale.

Sede Principale

Immagine della sede
Piazza Matteotti

Indirizzo: piazza matteotti

CAP: 80065

Piazza principale del comune di Sant'Agnello

Posizione GPS: 40.6307599, 14.398234

Ultimo aggiornamento: 05/02/2025, 14:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri