Descrizione
Piazza Matteotti n. 24 - 3^ piano
Competenze
Compiti assegnati alla struttura
Attività di supporto informatico sia hardware che software agli uffici comunali.
Soluzione di problemi di funzionamento di strumenti informatici su richiesta degli stessi, a fronte di problemi connessi con malfunzionamenti dell'HW e del SW e/o con difficoltà di utilizzo.
Installazione programmi gestionali esistenti e di nuova acquisizione.
Manutenzione telecamere installate sul territorio.
Manutenzione sito Internet/Intranet e supporto per gestione contenuti.
Aggiornamento sistemi di posta elettronica, servizi antivirus, web, firewall, ecc.
Progettazione e manutenzione dei database, del sistema di backup e dei server comunali.
Aggiornamento contratti di manutenzione hardware e software.
Pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente – sezione Amministrazione Trasparente – dei file con i dati, trasmessi dalle Unità Organizzative dell’Ente, ai fini della pubblicazione obbligatoria sul sito dell’Ente
Supporto all'utilizzo della firma digitale.
Svolgimento attività di collaborazione con gli altri settori su specifiche procedure per la gestione e l’invio di dati mediante strumenti telematici.
Monitoraggio degli accessi in rete e della navigazione in internet e adozione degli interventi tecnici ed amministrativi volti a ridurre gli abusi o altre cause di malfunzionamento delle connessioni.
Manutenzione e dell'aggiornamento del SW applicativo installato, sui server e sui client.
Gestione dell'architettura della rete aziendale, curandone il costante aggiornamento ed assicurando la coerenza delle installazioni e delle postazioni con l'organigramma comunale e con i livelli decisionali e di responsabilità dell'Ente.
Gestione e monitoraggio delle procedure che assicurano la riservatezza degli accessi alle informazioni cui possono accedere gli utenti collegati in rete.
Presidio della sala CED e controllo del funzionamento.
Esecuzione delle copie di sicurezza degli archivi informatici e cura del loro mantenimento.
Sviluppo sistema informativo e implementazione server e portale comunale.
Gestione e sviluppo del sito Internet/intranet comunale con servizi interattivi.
Analisi dello stato di informatizzazione degli uffici e aggiornamento procedure informatiche.
Analisi dei punti sensibili e posizionamento impianti di monitoraggio con telecamere
Attivazione tecnica nuovi impianti telefonici rete fissa, gestione tecnica dei centralini.
Gestione nuovi software e hardware per gli uffici.
Cura del funzionamento, della sicurezza, della manutenzione e dell'aggiornamento
tecnologico dei cablaggi e delle apparecchiature attive della rete comunale.
Orari Ufficio CED
Lunedì: 09:00 - 12:00 / 16:00 - 18:00
Martedì: 09:00 - 12:00/ 16:00 - 18:00
Mercoledì: 09:00 - 12:00
Giovedì: 09:00 - 12:00
Venerdì: 09:00 - 12:00